Monitoraggio attività in tempo reale
Monitoraggio attività in tempo reale

LE ATTIVITÀ SVOLTE DAL NOSTRO PERSONALE VENGONO MONITORATE ISTANTANEAMENTE ATTRAVERSO UN FLUSSO DI DATI CONDIVISO, IN TEMPO REALE, CON LA NOSTRA CLIENTELA

A COSA SERVE

Il sistema integrato di controllo del personale itinerante fuori dalla sede aziendale, è in grado di rilevare in tempo reale la presenza/assenza degli operatori nei luoghi di lavoro e gestire la tracciabilità delle attività operative eseguite.

A CHI SERVE

Il monitoraggio di attività in tempo reale serve principalmente al cliente finale che usufruisce di servizi prestati da personale esterno. La visualizzazione in tempo reale elimina completamente ogni dubbio sull’effettiva presenza o meno di personale relativo ai servizi esternalizzati.

ELEMENTI DEL SISTEMA

A ogni operatore o, in base alle esigenze di monitoraggio del servizio, a ogni squadra di lavoro viene assegnato uno smartphone NFC di ultima generazione, munito di SIM dati che permette il collegamento ad internet (opzionale l’uso come telefono vero e proprio) e con installata a bordo l’app per la gestione delle attività.
SIM Dati: è installata sullo smartphone NFC per la tracciabilità del servizio e il monitoraggio delle attività.
TAG RFID: in ogni punto di rilevamento (per esempio luogo di lavoro, area di lavoro, automezzo in dotazione al dipendente, etc.) viene fissato un TAG/Badge RFID non clonabile che lo identifica univocamente.
Portale Web Smart Control: permette il controllo in tempo reale, mediante un qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) connesso ad internet, della presenza/assenza degli operatori nei luoghi di lavoro e dell’inizio/fine delle attività operative da espletare.

COME FUNZIONA
  1. 1

    L’operatore all’inizio della propria attività avvicina il proprio smartphone al TAG identificativo posto nel luogo di lavoro. In tempo reale il portale visualizza la presenza dell’operatore sul luogo di lavoro associato al TAG identificativo.

    2

    L’app recupera dal sistema remoto e visualizza sullo schermo dello smartphone le attività da effettuare nel luogo di lavoro.

    3

    L’operatore, mediante la semplice selezione touchscreen sullo schermo dello smartphone, seleziona le attività completate. In tempo reale il portale visualizza le attività completate.

    4

    L’operatore alla fine della propria attività avvicina il proprio smartphone al TAG identificativo posto nel luogo di lavoro. In tempo reale il portale visualizza la fine delle attività presso il luogo di lavoro.

VANTAGGI
  • Massima trasparenza nei rapporti con il cliente
  • Maggiore coinvolgimento del personale operativo
  • Monitoraggio dei costi
  • Adempimento D.lgs. 81/08 relativamente al controllo delle presenze di persone nei luoghi di lavoro
  • App di facile e immediato utilizzo; completamente adoperabile in diverse lingue
  • Possibilità di lavorare con un numero illimitato di micro zone per la rilevazione e il controllo delle attività