MODULATORE MICRO-NEBULIZZATORE 99MBS

E’ un sistema disinfettante innovativo, testato e brevettato che consente di controllare in modo efficace il livello microbico degli ambienti, provocando la distruzione di BATTERI, FUNGHI, VIRUS, SPORE e BIOFILM presenti nell’aria e sulle superfici. 99 MBS supera i limiti dei tradizionali metodi di disinfezione e introduce l’automazione nella disinfezione assicurando consistenza e ripetitività dei trattamenti.

Grazie alla tecnologia HyperDRYMist®, l’impiego del sistema 99MBS garantisce la disinfezione e l’igiene degli ambienti sanitari, professionali e lavorativi e, in generale, di tutti i luoghi dove risulta fondamentale il trattamento delle superfici e degli ambienti volto alla riduzione della contaminazione batterica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori, università, officine farmaceutiche). Il modulatore micro nebulizzatore 99MB garantisce l’ottimale erogazione della soluzione disinfettante 99S.

Lavora a temperatura ambiente evitando rischi di corrosione. Permette di sanificare ambienti anche di grandi dimensioni, con dosaggi bassi, ma elevata efficacia. Consente una disinfezione costante e ripetibile, non possibile con la sanificazione manuale.

 

Disinfezione

Il sistema non è da intendersi come sostitutivo della fase di detergenza, ma è complementare ad essa, sostituendo in modo efficace e ripetibile la fase di disinfezione per migliorare e mantenere il livello microbico desiderato.

Le soluzioni 99 S, micro-nebulizzate in particelle inferiori ad un micron si diffondono uniformemente nell’aria e nell’ambiente, raggiungendo anche le superfici più nascoste e difficili da raggiungere, altrimenti difficili da decontaminare con altri sistemi.

VANTAGGI

  • Alta efficacia biocida già a bassi dosaggi di soluzione disinfettante.
  • Rapida predisposizione al riutilizzo degli ambienti trattati.
  • Effetto drop-off fortemente ridotto per elevata pervasività dell’azione disinfettante.
  • Sanifica l’aria e anche i punti più difficili da raggiungere dell’ambiente: non soltanto le superfici piane ma tutto il contenuto della zona trattata (fino a 1000 mc).
  • Intensità di trattamento modulabile in base alle esigenze di abbattimento della carica batterica.
  • Efficacia della sanificazione indipendente dall’operatore e con garanzia di costante ripetitività di risultati (rispettando i tempi di erogazione definiti).
  • Erogazione di nebbia assolutamente secca esente da umidità residua.
  • Elevata compatibilità con ampissima gamma di materiali e superfici, esente da rischi di ossidazione e corrosione.

La soluzione disinfettante 99S è a base di perossido di idrogeno stabilizzato < 8% e ioni di argento. Svolge un’azione battericida, fungicida, virucida, sporicida ed è utilizzata per la decontaminazione e la disinfezione di ambienti, superfici, e dispositivi medici non invasivi. Test in Vitro e in Vivo lo dimostrano.
La soluzione è biodegradabile, non tossica e non corrosiva. Può essere utilizzata in qualsiasi ambiente dove è necessaria la riduzione della contaminazione microbica.